Google: perfezionato il completamento automatico di Gmail

autocompletegmail

Trovare un messaggio in Gmail non è poi così difficile. Tra la ricerca per parole chiave, le etichette e le cartelle si riesce a trovare una qualsiasi email in pochi secondi, minuti al massimo. A partire dai prossimi giorni, però, sarà ancora più semplice. Google ha appena annunciato di aver perfezionato e migliorato il completamento automatico della ricerca in Gmail, il cui rollout è già iniziato per gli utenti che utilizzano il servizio in lingua inglese.

Iniziando a scrivere una parola nel form di ricerca, Google sarà in grado di fornire suggerimenti più adatti alle vostre esigenze, facendovi risparmiare tempo. L'annuncio dato poche ore fa sul blog ufficiale fa un esempio con "LAX", il codice aeroportuale IATA dell'aeroporto di Los Angeles. In base ai messaggi che avete inviato o ricevuto, l'autocompletamento potrebbe suggerirvi lax reservation, per cercare una prenotazione effettuata, o lax united per trovare un volo prenotato con la nota compagnia aerea statunitense.

Questa novità è al momento una prerogativa della lingua inglese - sono esclusi anche gli utenti di Google Apps - ma sarà estesa a tutti i Paesi nel corso dei prossimi mesi.

Via | Gmail Blog

  • shares
  • +1
  • Mail