So.cl, il social network di Microsoft, apre l’iscrizione al pubblico

Microsoft Research – So.clSo.cl, il nuovo social network realizzato da Microsoft Research per «le comunità di ricerca», ha silenziosamente aperto le iscrizioni al pubblico. Per accedere alla piattaforma, però, è necessario ricevere un invito: l’iscrizione può avvenire coi profili di Facebook o Windows Live — che, al più presto, diventerà Microsoft Accounts.

L’occasione non ha portato nuove funzionalità a So.cl e, in generale, è spontaneo un paragone con Google+. FUSE Labs – la divisione di Microsoft Research responsabile del progetto – descrive il prodotto come un connubio tra la ricerca e le reti sociali: lo stesso discorso è valido per il social network di Google. Con una differenza.

Infatti, So.cl non è direttamente collegato a Bing – il motore di ricerca gestito da Microsoft – del quale, comunque, utilizza le Application Programming Interface (API). Tutte le altre caratteristiche del social network ricordano la piattaforma di Google: è piuttosto difficile non paragonare i Video Party agli Hangouts di Google+.

Via | VentureBeat

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: