Twitter inizia ad inviare resoconti settimanali opzionali via email

TwitterEmail

Twitter sta per diventare un po' più molesto, a patto però che glielo permettiate. E' appena stata introdotta la possibilità di ricevere via mail un resoconto settimanale di tutti gli eventi più importanti e le storie più discusse degli ultimi 7 giorni, una novità opzionale che farà felici quegli utenti che non utilizzano Twitter in modo assiduo e sono già quindi aggiornati in tempo reale sulle ultime tendenze e sugli argomenti più caldi della settimana.

Stando al comunicato ufficiale non si tratterà di un'opzione invasiva: una solo mail a settimana, con una grafica simile al tab "Scopri", che vi segnalerà tutti i tweet e gli eventi degni di nota, dalle frasi più retwittate alle storie più condivise dagli utenti. Potrete approfondire gli argomenti cliccando sugli appositi link (qui un esempio) o condividerli coi vostri follower direttamente dalla mail.

Il resoconto è opzionale, anche se Twitter ha deciso di abilitarlo di default fin dalla sua introduzione, iniziata ieri e tuttora in corso. Se volete evitare di ricevere l'email potete disabilitare il servizio collegandovi alla scheda Notifiche e togliendo la spunta da "Un riassunto settimanale di Storie e Tweet dalla mia rete" nella sezione Aggiornamenti. Utile? A voi l'ultima parola.

Via | Twitter Blog

  • shares
  • +1
  • Mail