Google+: gli Hangouts on Air disponibili per tutti gli utenti

Da oggi gli Hangouts on Air di Google+ sono cosa per tutti. Dopo quasi otto mesi di rodaggio, Google ha finalmente deciso di estendere a tutti gli utenti di Google+ la possibilità di realizzare videoritrovi in diretta, trasmettendo live direttamente sul social network, sul proprio canale di YouTube o sul proprio sito internet e raggiungendo così gli utenti di tutto il Mondo, conosciuti o sconosciuti che siano.

Il rollout dei videoritrovi in diretta, questa la traduzione italiana, è già iniziato e come al solito sarà necessaria qualche settimana prima che tutti gli utenti possano iniziare a cimentarsi con le trasmissioni live. Non tutti i videoritrovi, per ovvi motivi, saranno pubblici: sarà necessario scegliere l'opzione "attiva videoritrovi in diretta" prima di iniziare un singolo videoritrovo. In caso contrario si potrà procedere con un hangout chiuso, rivolto solo alle persone che si decide di invitare.

La prima volta vi verrà chiesto di collegare il vostro account YouTube, permettendo così la registrazione e il l'upload del video al termine della trasmissione. Grazie al codice HTML generato con un click sul tasto Embed sarà anche possibile incorporare quel videoritrovo altrove, così da trasmetterlo anche sul vostro sito internet o blog. E ovviamente anche su YouTube. In attesa che la funzione venga estesa a tutti, potete cercare ispirazione dando un'occhiata ai videoritrovi in corso e, se siete in vena di socializzare, prendervi parte.

Via | Google

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: