C&A incorpora Arduino coi “like” ai capi d’abbigliamento su Facebook

C&A è una società multinazionale, fondata in Europa, che distribuisce abiti prêt-à-porter in tutto il mondo: è piuttosto popolare in Brasile, dov’è stato inaugurato il Fashion Like. Un sistema – realizzato con Arduino – che visualizza il numero di “like” ottenuti da un capo d’abbigliamento su Facebook, direttamente sugli appendini.

Anziché chiedere dei consigli ai contatti nel mondo reale, come avverrebbe di solito, gli acquirenti possono valutare la popolarità dei vestiti in base al numero di “like” ottenuti sul social network. C&A Brasil ha creato un’applicazione ad hoc cosicché i propri clienti possano valutare le collezioni — ed esprimere delle preferenze.

Probabilmente, i fashionisti inorridirebbero al pensiero che un abito acquisisca popolarità su Facebook e sia acquistato da un consistente numero di persone. Dal punto di vista tecnologico, la soluzione di C&A Brasil è accattivante e Arduino è un progetto italiano. L’ennesimo segnale dell’importanza di Facebook, nella quotidianità.

Via | Arduino

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: