Foursquare aggiunge un motore di ricerca dei check-in in tempo reale

FoursquareFoursquare, l’apprezzata piattaforma di geo-localizzazione, ha introdotto una nuova interfaccia per consultare la cronologia delle attività. Ora è possibile interrogare il database dei check-in per recuperare i luoghi visitati in passato: è un vero e proprio motore di ricerca in tempo reale, che presto acquisirà ulteriori funzioni.

Al momento, l’interfaccia non è completamente tradotta in italiano. Esistono tre tipologie di filtri per effettuare ricerche tra i check-in: si possono trovare i luoghi visitati in base ai contatti che erano presenti, alla categoria della venue oppure selezionando una città, una regione o uno stato. Il sistema andrebbe perfezionato.

L’intenzione di Foursquare è migliorare la consultazione delle attività per trasformare il semplice gioco in un motore decisionale, che assista gli utenti nella scelta dei luoghi da visitare. Magari, per pianificare una trasferta in un secondo momento. In futuro si potranno creare le liste delle venue direttamente dalla cronologia.

Via | Foursquare

  • shares
  • +1
  • Mail