Facebook distribuisce i filtri di Instagram sugli scatti fotografici

InstagramFacebook integrerà al più presto i filtri fotografici, resi popolari da Instagram, nel sistema di caricamento delle immagini. A rivelarlo è stata la divisione brasiliana del social network, che ha mostrato degli screenshot del nuovo sistema: la nuova opzione riguarda anzitutto l’applicazione di Facebook per i dispositivi portatili.

Mark Zuckerberg aveva già lasciato trapelare delle indiscrezioni sulla possibilità di modificare le fotografie in agosto, quando si pensava che Facebook avrebbe rivaleggiato con Instagram. L’acquisizione per $1 miliardo della piattaforma ha risolto ogni problema del social network — gli utenti s’avvarranno del software di Instagram.

Se in un primo momento i filtri fotografici sono stati oggetto d’ironia, questa volta – nonostante l’aggiornamento non sia ancora disponibile al pubblico – la notizia ha fondamento. Chi utilizza le applicazioni di Facebook sugli smartphone ha avuto i link a fotografie e messaggi: i filtri di Instagram sono «il fiore all’occhiello».

Via | TNW

  • shares
  • +1
  • Mail