Google porta su Documenti 450 web font e 60 template


Google ha esteso a Documenti i 450 font presenti sul suo sito Web Fonts, pensati apposta per i web designer. Si tratta di un grosso passo avanti, dato che su Documenti finora eravamo limitati ad Arial, Georgia, Trebuchet, Courier, Verdana e Comic Sans.

Scommetto che più di qualcuno avrà alzato il sopracciglio a questo punto, immaginandosi un terrificante menu di font a 450 voci, con tanto di tempi di caricamento apocalittici. Fortunatamente Google non è stato tanto improvvido ed ha deciso di gestire la faccenda come la gestirebbe un normale sistema operativo: per avere i font dovrete installarli uno ad uno.

Google annuncia anche di aver aggiunto ben 60 template alla sua gallery nello scorso mese e di aver anche esteso il supporto per gli screenreaders (i software che leggono i contenuti ad alta voce, studiati apposta per gli ipovedenti). Migliora anche l’interfaccia per inserire immagini nei documenti, che ora accetta anche contenuti da Google Drive e webcam ed offre all’utente la possibilità di spulciare il catalogo fotografico di LIFE.

Ci sono molti altri aggiornamenti minori ed è quasi superfluo dire che ora che c’è Google Drive, il caro vecchio Documenti ritrova le proprie funzionalità automaticamente espanse e migliorate attraverso l’integrazione con il nuovo servizio di storage online.

Via | Techcrunch

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: