Facebook introduce gli Action Links: ancora più interazione con le App

ActionLinksFB

Il nuovo Open Graph di Facebook continua a crescere. Da oggi, oltre al "mi piace" e al "condividi", gli utenti possono interagire con le varie app in un modo tutto nuovo grazie agli Action Links: link personalizzabili che gli sviluppatori possono impostare per ogni loro applicazione e che corrispondono ad azioni decisamente più utili rispetto ad un "like" o al semplice commento.

Foursquare, ad esempio, ha già introdotto l'azione "save this place", salva questo posto. Quando un nostro amico fa il check-in in un determinato posto e noi riceviamo la notifica nel nostro newsfeed, da oggi possiamo scegliere di salvare il posto visitato dal nostro amico nella lista delle cose da fare e recuperarlo in un secondo momento, come accade già con l'applicazione ufficiale per smartphone e tablet.

Allo stesso modo possiamo salvare un articolo letto da un nostro amico e consultarlo successivamente - ad esempio tramite l'app del Washington Post o Yahoo News - o salvare una ricetta nel nostro account di Foodily o ancora inserire nella lista dei desideri un prodotto acquistato da un amico su Fab.com. Un motivo in più per apprezzare il profilo Timeline. O no?

Via | Facebook

  • shares
  • +1
  • Mail