Groupon e la Terra nata 400 anni fa

Groupon e la Terra nata 400 anni fa

Non è un buon momento per Groupon: dopo aver scatenato numerose polemiche provenienti da clienti e investitori, l'azienda americana ha visto precipitare il valore delle proprie azioni dai circa 26$ del 4 novembre ai circa 12$ di ieri, 18 aprile. Ma gli errori sui conti relativi ai profitti non sono gli unici, visto che qualcuno deve aver probabilmente sbagliato anche quelli relativi alla pur nobile iniziativa legata all'Earth Day 2012 in programma per il prossimo 22 aprile. Iniziativa per la quale è stato chiamato in causa anche l'attore Edward Norton, che forse ora starà ridendo un po' meno degli altri.

Inviando un messaggio email ai propri clienti negli Stati Uniti, Groupon ha infatti riportato la scritta che vedete qui sopra, annunciando la celebrazione del compleanno numero 400 per la Terra: uno svarione abbastanza clamoroso, che ha lasciato pensare a un possibile errore volontario per generare buzz in un modo o nell'altro. Fatto sta che su Twitter si è immediatamente scatenata la serie di prese in giro all'account di Groupon, che con le sue risposte ha scoperto ulteriormente il proprio fianco agli ironici cinguettatori.

Anche la pagina Wikipedia del 1612 in inglese è stata modificata per l'occasione, con l'indicazione "18 aprile – Nascita della Terra, secondo Groupon". E noi che pensavamo che la Terra fosse nata, anno più, anno meno, 4,65 miliardi di anni fa!

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: