Ziki, la tua vita sul web

Ziki, la tua vita sul webDa quando esistono così tanti servizi, tante possibilità di inserire nostri contenuti sulla rete, abbiamo in pratica disseminato tante nostre piccole porzioni di identità.

I nostri pensieri vengono fissati nei blog, la nostra voce nei podcast, foto e video vengono caricate e classificate su servizi come Flickr o YouTube, i nostri appuntamenti sono consultabili online (l'ultimo di questi servizi è Google Calendar), mettiamo in vendita oggetti o pubblichiamo annunci, registriamo e condividiamo i nostri link, teniamo traccia dei nostri commenti.

Ci avevate mai pensato a quanto di voi avete già disseminato per la rete? Per tenere traccia di tutto questo e dare di voi una immagine unitaria ecco Ziki, un servizio che permette di aggregare tutte queste identità.

E' sufficiente inserire i feed o gli indirizzi dei servizi che utilizzate e questi verranno messi insieme cronologicamente e per tipologia: se avete più di un blog questi verranno messi assieme, così come avverrà separatamente per link, foto o video.

Avevamo già parlato di un servizio simile, SuprGlu, che utilizza la "forma" blog per aggregare i vari contenuti: Ziki gli assomiglia ma è più curato graficamente ed è strutturato per distinguere i vari contenuti dei feed.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: