Facebook compra Instagram per 1 Miliardo di dollari

instagram

Facebook ha acquisito Instagram per 1 Miliardo di dollari. Confesso di aver letto più volte il titolo della news di Business Insider perchè la cifra, 1 Billion Dollars in inglese, è di quelle da far girare la testa.

L'annuncio l'ha dato lo stesso Mark Zuckerberg direttamente su Facebook, che dopo i soliti toni "entusiastici" ha messo le cose in chiaro. Instagram sarà integrato in Facebook, ma non troppo. Le foto scattate potranno non essere caricate su Facebook, così come i followers di Instagram rimarranno separati rispetto a quelli di Facebook. Una mossa che nasce sicuramente per placare le sul nascere possibile reazioni di "rigetto" di chi non vede di buon occhio il social network di Zuckerberg.

Nonostante le dichiarazioni non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Instagram e soprattutto cosa intende farne Zuckerberg. In questo momento Facebook ricorda vagamente Google di qualche anno fa, con le mirabolanti acquisizioni che tenevano banco con una certa costanza nelle news di oltreoceano. Va ricordato infine che negli scorsi mesi Facebook aveva acquisito Gowalla, l'antagonista storico di Foursquare crollato nelle preferenze dopo il rilascio della versione 4, per portarsi a casa il sistema di geolocalizzazione. Sul fronte Instagram, è invece degli scorsi giorni la versione per Android.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: