Facebook: oggi il profilo Timeline obbligatorio per le Pagine. E i profili personali?

FacebookTimeline_Pagine01

Basta fare un giro su Facebook, oggi, per notare una certa preoccupazione dovuta alla notizia che il tanto discusso profilo Timeline sarebbe diventato obbligatorio per tutti proprio a partire da oggi. Niente di più falso, salvo colpi di scena dell'ultimo minuto: la data del 30 marzo indicata da Facebook è relativa al rollout definitivo del nuovo profilo per le Pagine, iniziato lo scorso 1 marzo.

Questo ultimatum, collegato alla certezza che prima o poi anche i profili personali saranno costretti a passare al nuovo layout, ha creato un po' di disinformazione che ha messo in allerta gli utenti che fin dal principio si sono rifiutati di provare la Timeline. E persino quotidiani autorevoli, italiani e non, hanno cavalcato l'onda riportando la notizia e spiegando cosa sarebbe successo a partire da stamattina. Ma, se siete tra quegli utenti che vogliono godersi ancora un po' il vecchio profili, per il momento potete dormire sonni tranquilli.

Se è vero che Facebook non tornerà sui suoi passi - il più volte annunciato rollout obbligatorio per tutti ci sarà - è altrettanto vero che ad oggi non ci sono date ufficiali. E' facile intuire che Facebook, viste le numerose lamentele degli utenti, abbia deciso di far digerire a tutti il nuovo profilo iniziando dalle Pagine: in questo modo anche chi finora si è dimostrato restio a provare Timeline dovrà farci i conti quotidianamente visitando la pagina ufficiale del suo cantante preferito o del politico che segue, giusto per fare un esempio, ed inizierà ad abituarsi all'idea che prima o poi toccherà anche a lui. E se ne farà una ragione senza troppe polemiche.

Voi che ne pensate, siete tra gli estimatori del nuovo profilo o continuate a rifiutarlo? Avete cambiato idea rispetto al nostro sondaggio?

Via | AllFacebook

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: