Google lancia Attività dell'account: rapporti mensili sulla vostra attività online

GoogleAccountActivity

L'ultimo arrivato in casa Google, il primo nato dopo la recente unificazione delle politiche sulla privacy - si chiama Attività dell'account ed è un servizio opzionale - attivabile cliccando qui - che si prefigge lo scopo di fornirvi tutta una serie di statistiche sul vostro account e sulla vostra attività con Google, dal numero delle mail inviate e ricevute con Gmail ai luoghi che avete visitato con Latitude.

Stando a quanto dichiarato da Google questa novità non serve soltanto a soddisfare la vostra curiosità, ma anche e soprattutto a "conoscere nel dettaglio la vostra attività online e proteggere al meglio il vostro Google Account". Dalla sezione Accessi all'account, ad esempio, potete tenere sotto controllo i luoghi, i browser o le piattaforme che accedono al vostro account, così da notare in un colpo d'occhio attività sospette.

Se non avete cancellato la Cronologia Web e bloccato il suo salvataggio, un'apposita sezione in Attività dell'account vi fornirà informazioni anche sulle vostre ricerche effettuate con Google, dal numero alla tipologia, passando per le principali keyword utilizzate. In aggiunta a questi dati, attivando il servizio riceverete via mail un rapporto mensile sulla vostra attività, un rapporto protetto da password che soltanto voi potrete visualizzare.

Via | Google Blog

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: