Facebook prevede la visualizzazione delle fotografie a tutto schermo

Facebook – Full Screen PhotosFacebook, tra i tanti record accumulati, è soprattutto il più grande archivio di fotografie presente sul web: il social network ha aumentato, nel tempo, la risoluzione massima per il caricamento delle immagini — arrivata a 2048x2048 pixel. Ieri, per la prima volta, è stata introdotta la modalità di visualizzazione a schermo intero.

L’aggiornamento è immediatamente disponibile per tutti gli utenti: qualcuno, magari, s'è già accorto della freccia — che appare nell'angolo in alto a destra delle immagini. Cliccando sulla nuova icona, le fotografie sono aperte a tutto schermo. Se la dimensione è inferiore alla risoluzione del monitor, lo spazio è riempito col nero.

La nuova interfaccia conserva tutte le funzionalità previste dal social network, dal “like” al commento delle fotografie, e permette di navigare attraverso le immagini della stessa raccolta. Sono supportate pure le scorciatoie da tastiera, perciò è sufficiente premere il tasto [Esc] per tornare a consultare la Timeline di Facebook.

Via | AllThingsD

  • shares
  • Mail