Un breve sorpasso: Chrome più usato di IE durante il weekend

gallery StatCounter

La notizia potrebbe essere il frutto di dati male interpretati ed in ogni caso parla di poche ore, eppure si tratta di un primato: sembra che Chrome abbia superato Internet Exploer durante lo scorso weekend.

Stando ad i dati del servizio di misurazione e statistiche StatCounter, domenica 18 marzo Chrome ha avuto più utenti di IE, un risultato che è stato ribaltato lunedì mattina. Per un attimo, insomma, il re dei browser ha perso la corona. Il flusso di utenti di Explorer secondo gli esperti è da attribuire ai ritmi della vita d’ufficio. Il browser di Microsoft è quello più usato in ambito professionale, e con il weekend i suoi numeri sono soggetti ad un calo.

Se guardiamo il grafico di StatCounter, possiamo vedere che di converso Chrome guadagna utenti fuori dall’orario di lavoro. Allargando la statistica e prendendo in considerazione gli ultimi 12 mesi possiamo notare che il browser di Google sta guadagnando terreno con sicurezza, settimana dopo settimana - E che ogni weekend c’è un picco.

In ogni caso StatCounter precisa che i dati sono soggetti ad analisi approfondite e revisione solo dopo 15 giorni dalla prima esposizione, e per tanto questa “prima volta” di Chrome potrebbe essere un semplice conteggio riuscito male.

gallery StatCounter
gallery StatCounter

Via | The Register

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: