Jolicloud si reinventa: dalla derivata di Ubuntu a un social network

JolicloudJolicloud Me è l’ultima “incarnazione” di Jolicloud, il progetto francese che è partito come distribuzione di Linux – derivata da Ubuntu – per i netbook. Dopo le applicazioni sui dispositivi mobili e le estensioni del browser, il progetto diventa un social network per raccogliere tutti gli aggiornamenti di stato pubblicati in rete.

La caratteristica principale di Joli OS – il nome che adesso identifica la distribuzione – era, appunto, la connessione coi social network. Prima dell’avvento di Chrome OS, Jolicloud aveva portato l’interfaccia in HTML5 sui netbook per realizzare il cloud computing a partire dal sistema operativo. Jolicloud Me è l’ultima evoluzione.

Le pre-iscrizioni al nuovo social network sono già aperte. Jolicloud Me trasformerà la condivisione delle informazioni in un file system, organizzato in una linea temporale sulla falsariga di Timeline — il nuovo profilo di Facebook. Per il momento, oltre a Facebook, si possono integrare soltanto Flickr, Instagram, Picasa e Twitter.

Via | AllThingsD

  • shares
  • Mail