Artists.MTV, la piattaforma che vuole sostituire il ruolo di MySpace

Artists.MTVArtists.MTV è un nuovo progetto del popolare broadcaster televisivo presentato durante il South by Southwest (SXSW) 2012 di Austin, in Texas. Consisterà nell’ennesimo social network – improntato, ovviamente, sui contenuti musicali – che vorrebbe sostituire il ruolo di MySpace. Quest’ultimo, comunque, non se la passa poi tanto male.

L’intenzione di MTV è rendere più semplice l’identificazione degli artisti e dei gruppi musicali sul web: Van Toffler, presidente della società, ha descritto abbastanza bene la situazione odierna. Scoperto un musicista, l’utente sarebbe “rimbalzato” tra YouTube, iTunes, ecc. per fruire dei suoi contenuti e/o acquistare i suoi album.

Grazie ad Artists.MTV, invece, i musicisti possono proporre i propri brani, il merchandising, le date dei tour, ecc. su un’unica piattaforma che pubblica i contenuti attraverso il proprio network internazionale, nelle lingue e i Paesi dov’è presente. Il social network sarà aperto al pubblico in estate e ci si può già pre-iscrivere.

Via | The New York Times

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: