Kinect for Windows ottiene delle applicazioni utili per l’e-commerce

Kinect for WindowsKinect for Windows, la versione da computer del dispositivo di Xbox 360, inizia a presentare delle applicazioni più specifiche: in particolare, può effettuare una mappatura del corpo per determinare la propria taglia, quando non è possibile provare gli abiti di persona. La soluzione è stata approntata da Bloomingdale’s per i jeans.

Giovedì, infatti, sono iniziati i Denim Days di Bloomingdale’s — che termineranno domani: la promozione coinvolge sia i negozi, sia gli acquisti online. Tuttavia, soltanto le acquirenti statunitensi possono avvalersi del body scanner realizzato con Kinect for Windows e installato nei saloni. Bastano 5 sec. per ottenere il risultato.

Guardando al futuro, l’applicazione di Bloomingdale’s potrebbe abbattere le barriere del monitor nell’acquisto degli abiti: l’ostacolo maggiore è l’impossibilità di provarli. Rimango dell’idea che Kinect for Windows sia un dispositivo inutile e dal prezzo esorbitante, perché Microsoft avrebbe potuto “adattare” quello delle console.

Via | Microsoft

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: