Pinterest: in arrivo nuova veste grafica per i profili

Pinterest01

Pinterest, l'applicazione web del momento per la condivisione di foto e video, si prepara ad un nuovo aggiornamento della veste grafica, previsto per questa settimana. Ad annunciarlo è stato Ben Silbermann, CEO e co-fondatore dell'azienda, durante una conferenza tenuta ieri al South By Southwest (SXSW) di Austin, Texas. Pochi i dettagli diffusi, solo concetti astratti circa l'intenzione di rendere i profili degli utenti ben più diversi da quelli di Facebook o di altri social network.

Le novità dovrebbero riguardare l'interazione tra gli utenti - sarà più facile trovare persone che condividono gli stessi interessi - e la messa in evidenza delle fonti originali, ovvero da dove gli utenti prendono le foto che scelgono di condividere. Per il futuro, poi, è prevista la possibilità per gli utenti di "pinnare" sui propri profili anche video presi, tra gli altri, da Vimeo, Hulu e Netflix, oltre all'app ufficiale per iPad che è già in fase di sviluppo.

In attesa di scoprire nel dettaglio come cambierà l'interfaccia di Pinterest, voi avete già iniziato a familiarizzare con questo nuovo servizio o la vostra opinione al riguardo non è cambiata rispetto al sondaggio di qualche settimana fa?

Via | Mashable

  • shares
  • Mail