Google+ rende ancor più facile riordinare gli album di foto

albumorg_Google+

Google ha messo ben in chiaro che Google+ non va considerato un vero e proprio social network, ma uno strumento aggiuntivo che porta tutti i servizi di Google ad un livello superiore, connessi tra loro in quello che Vic Gundotra ha definito Google 2.0. Il nuovo aggiornamento è pensato per quegli utenti che hanno trovato in Google+ un degno sostituto di Flickr e simili: riordinare ed organizzare le fotografie da oggi sarà ancor più facile, parola dell'ingegnere di Google+ Photos Isaac Sparrow.

Organizza album, disponibile nel menu Opzioni che trovate dopo aver selezionato uno qualunque dei vostri album, vi permette di gestire al meglio le vostre fotografie effettuando alcune operazioni basilari: ordinare le foto per data in maniera automatica, dalle prime alle ultime e viceversa, o spostare in alto e in baso solo le immagini selezionate manualmente, funzione molto utile nel caso in cui si siano caricate nello stesso momento più fotografie scattate in periodi diversi.

Chi vuol essere ancor più preciso e muovere determinate foto in un punto intermedio dell'album non dovrà far altro che selezionare le immagini che preferisce e, grazie al pratico drag and drop, spostarle nella posizione desiderate. Non solo: sarà anche possibile trasferire una serie di immagine da un album all'altro semplicemente selezionandole e cliccando su Sposta. Se invece si vogliono eliminare, basterà scegliere Elimina. I commenti al post di Sparrow sono molto positivi, a dimostrazione di come queste funzioni fossero attese da tempo dagli utenti. Voi che ne pensate?

Via | Google+

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: