Visual.ly ha creato uno strumento per realizzare delle infografiche

Visual.lyVisual.ly Create è un nuovo servizio per la realizzazione di infografiche, ovvero quelle rappresentazioni grafiche che riassumono dei particolari dati statistici. Fondata nel luglio del 2011, Visual.ly è diventata rapidamente una tra le piattaforme più popolari del settore: la nuova funzione è molto interessante — per il business.

Ad esempio, chi gestisse una pagina su Facebook potrebbe utilizzare Visual.ly Create per riassumere graficamente le statistiche di Insights. O, ancora, creare un’infografica dalle hashtags di Twitter. In futuro sarà possibile modificare i dati in tempo reale e inserire le proprie infografiche in un database suddiviso per categorie.

Create è stato annunciato soltanto lunedì e l’interfaccia sembra avere ancora qualche problema: alcuni collegamenti del sito sono corrotti e restituiscono un errore. Tuttavia, l’intuizione di Visual.ly è ottima e – risolte le prime difficoltà – il servizio potrebbe diventare un punto di riferimento per la visualizzazione dei dati.

Via | TNW

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: