Facebook introduce le Interest List per migliorare gli aggiornamenti

Facebook TimelineFacebook ha introdotto ieri le Interest List, per migliorare l’efficacia delle notifiche sugli aggiornamenti di stato. Quanto pubblicato da pagine e profili può essere raggruppato in una lista che apparirà sulla barra laterale della prima pagina del social network: è un metodo più razionale d’organizzare le notifiche per categoria.

Supponiamo, ad esempio, che tra i propri “like” figurino Gordon Ramsey, Cooking e altri profili o pagine dedicati all’arte culinaria. Le Interest List (tradotte in italiano come Interessi) permettono di mettere insieme gli aggiornamenti per avere una visione d’insieme panoramica delle novità sulla cucina. Non esistono limiti di raggruppamento.

Il legame tra i contenuti delle liste è a completa discrezione degli utenti: non esistono, infatti, delle categorie preimpostate da rispettare. Per quanto mi riguarda, da un po’ di tempo a questa parte le Interest List rappresentano il primo aggiornamento significativo al social network a ridurre l’information overload di Facebook.

Via | Dazeinfo

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: