La GoogleNet si espande verso il Giappone

GoogleNet si espanderà fino al GiapponeGoogle ha realizzato diversi esperimenti di realizzazione di zone WiFi a New York, Mountain View e San Francisco.

Non si può più negare che Google sta pensando di creare, insieme al proprio partnet Earthlink, una propria GoogleNet wireless che dovrebbe coprire tutte le città d'America: l'accesso su questa rete sarà a pagamento tramite Earthlink, o gratuito ma con annunci pubblicitari gestiti da Google (vedi il nosto post sui brevetti di Google).


Da fonte Bloomberg
apprendiamo che Google ha effettuato dei test sugli annunci pubblicitari per dispositivi mobile in Giappone.

E' ben evidente che questo settore è molto apprezzato dagli inserzionisti, vista la capacità di acquisto immediato da parte degli utilizzatori di telefonini, PDA e simili.

Non è inoltre difficile capire perchè tale esperimento sia stato fatto in Giappone se consideriamo il livello delle infrastrutture per dispositivi mobile, il numero di dispositivi e la propensione al loro utilizzo.

Questa espansione di Google e della pubblicità quanto significherà in termini di controllo, difesa della nostra privacy e capacità di decisione autonoma?
[via GigaOM e Unofficial Google Blog]

  • shares
  • +1
  • Mail