Dropbox realizza un’interfaccia più semplice e migliorata per il web

DropboxDropbox, la diffusa piattaforma per il cloud computing, ha annunciato il restyling dell’interfaccia web all’insegna della semplificazione. Le modifiche sono disponibili su tutti i profili: nelle prossime settimane saranno proposte altre novità. L’aggiornamento coinvolge la gestione dei documenti e la visualizzazione delle immagini.

La nuova interfaccia è ancora più "pulita" della precedente, che già offriva un design minimalista: diminuiscono i pulsanti per la barra laterale di sinistra e tutte le operazioni sono gestibili con quella centrale. Le immagini in allegato aiutano a capire meglio cosa intendo. Grazie ad HTML5, è stato migliorato il menù contestuale.

Il drag’n’drop consente di trascinare più file simultaneamente per spostarli tra le cartelle pubbliche o private e le fotografie hanno una nuova modalità a tutto schermo che, con le migliorie apportate alle applicazioni dei dispositivi portatili, fanno di Dropbox una soluzione interessante per sostituire altre piattaforme dedicate.

Interfaccia Web di Dropbox

Interfaccia Web di Dropbox
Interfaccia Web di Dropbox
Interfaccia Web di Dropbox
Interfaccia Web di Dropbox

Via | Dropbox

  • shares
  • Mail