Email Unlock, una soluzione di SoundCloud per promuovere gli artisti

SoundCloudSoundCloud, la piattaforma che ha sostituito MySpace nella promozione musicale di artisti e gruppi affermati o emergenti, ha ideato Email Unlock: un nuovo sistema per consentire il download gratuito delle tracce musicali, lasciando in cambio il proprio indirizzo e-mail. È una pratica già diffusa sul web, semplificata da SoundCloud.

Spesso, infatti, i siti ufficiali dei musicisti propongono l’iscrizione alla newsletter per scaricare alcuni brani esclusivi o in anteprima. SoundCloud ha pensato di creare una piattaforma che li supporti in questo processo: gli utenti del social network dovranno soltanto iscriversi alle campagne realizzate dai produttori di musica.

SoundCloud permette già di configurare il download dei brani sulla base di parametri come un numero massimo o un periodo limitato. Email Unlock è uno strumento ulteriore che garantisce a quanti producono musica d’ottenere degli indirizzi di riferimento. Per gli utenti un metodo estraneo allo SPAM per iscriversi alle ultime offerte.

Via | SoundCloud

  • shares
  • Mail