AMD ha pubblicato i Catalyst di Radeon HD, FirePro, APU su Windows 8

Advanced Micro Devices (AMD), Inc.AMD ha rilasciato una Consumer Preview dei Catalyst per l’omonima versione di Windows 8, in distribuzione a partire dal 29 febbraio scorso da Microsoft. Sono compatibili col Windows Display Driver Model (WDDM) 1.2, richiesto perché i dispositivi funzionino con l’aggiornamento del sistema: i driver di Windows 7 non sono sufficienti.

Il rilascio esclude molte delle schede video in produzione: ad esempio, le Radeon HD 7700 e 7900. Nelle prossime settimane, un aggiornamento dovrebbe includere anche queste ultime. Sono già supportate le Radeon HD 5000, 6000, 6000M e 7000M, FirePro, FirePro 3D e APU A/C/E-Series per la versione beta di Windows 8 a 32-bit e a 64-bit.

Nelle funzionalità dedicate a Windows 8, i driver prevedono l’accelerazione grafica di Metro: la nuova interfaccia che affianca il desktop classico. Inoltre, i Catalyst includono il supporto “nativo” allo Stereo 3D per il gioco a tutto schermo o la riproduzione dei video. Ovviamente, i driver non funzionano sulle macchine virtuali.

Via | AMD

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: