LeanPrint, la nuova soluzione di Adobe per ridurre i costi di stampa

Scritto da: -

Adobe Systems, Inc.LeanPrint è un nuovo prodotto di Adobe e promette di ridurre i costi delle stampe e i consumi della carta, in ufficio o a casa. Adobe LeanPrint non richiede la sostituzione delle stampanti in possesso: è un software che funziona su qualsiasi dispositivo esistente. Com’è possibile? Le possibilità sono molte e Adobe le prevede tutte.

La prima e più semplice delle soluzioni è la modifica dell’impaginazione dei documenti. Anzitutto, LeanPrint ottimizza il layout delle stampe per ridurre l’utilizzo degli inchiostri. Un po’ come Safari Reader, la funzionalità del browser di Apple che semplifica la struttura delle pagine web — per renderle più simili a un quotidiano.

Adobe è in grado d’ottimizzare la formattazione dei documenti in formato DOC, XSL, PDF: dovrebbe funzionare persino con le pagine web. LeanPrint promette di risparmiare fino al 40% e le statistiche sui consumi sono disponibili in tempo reale. Se funzioni davvero è «un altro paio di maniche». Al momento, è distribuito da da Toshiba.

Via | Adobe

 
  • nickname Commento numero 1 su LeanPrint, la nuova soluzione di Adobe per ridurre i costi di stampa

    Posted by: spinningcurrent

    A casa no di sicuro, a vedere dalla descrizione (manca il prezzo e si parla di enterprise class), questo è un software da migliaia di euro Scritto il Date —