Google attiva la Search History sulla homepage di Google Mobile

google web history mobile

C’è una novita per tutti gli smemorati dotati di smartphone: d’ora in poi Google trasmetterà alla homepage mobile la nostra cronologia di ricerche focalizzata sulla nostra locazione.

Google è sempre più attento al mercato mobile ed ha aggiunto nei mesi passati alla sua homepage per Android e iOS una schiera di informazioni utilissime, rendendo facile la vita a chi ha bisogno di trovare un negozio, un ristorante o un distributore di benzina. E' davvero fantastico avere uno smartphone sottomano in una città sconosciuta.

L’ultima novità è la sincronizzazione delle nostre ricerche geografiche tra PC e tablet o cellulare. Tali ricerche verranno riconosciute da Google e direttamente spedite alla home mobile sotto un'apposita icona "Recenti", la prima a sinistra accanto a quelle di ristoranti e caffè.

Per l'utente è molto comodo: immaginate di aver scoperto l’indirizzo di un ristorante, ma di averlo scordato il momento stesso in cui salite in macchina. Ora, invece di stampare una pagina e portarvela dietro potrete semplicemente ricontrollare tramite il servizio di sync delle ricerche di Google, Web History (è necessario attivarlo sul vostro account). Da quanto ho visto, il servizio deve ancora fare il suo roll-out e non è disponibile a tutti.

Ovviamente una simile feature ci riporta al discorso sulla privacy e sull’attivazione della ricerca sicura e di Search Plus Your World. Una cosa è certa: Google ci conosce meglio dei nostri più intimi amici.

Via | Google | The Verge

  • shares
  • Mail