Zynga si "slega" da Facebook con Zynga.com

Zynga si "slega" da Facebook con Zynga.com

L'annunciata mossa da parte del re del gaming via social network Zynga non si è fatta aspettare più di tanto: la società con base a San Francisco ha infatti lanciato ufficialmente Zynga.com, "slegando" di fatto la propria piattaforma da quella di Facebook, non più necessario per giocare ai vari titoli sviluppati da Zynga.

Non a caso però la parola poco sopra tra virgolette, visto che in realtà come già anticipato per avere accesso ai giochi di Zynga sarà necessario avere un Facebook ID anche attraverso il nuovo portale, per cui possiamo sicuramente dire che non si tratta di una separazione vera e propria. Il nuovo Zynga.com è presentato come in fase di beta, e permette di giocare al momento solo a CityVille, Words With Friends, Hidden Chronicles, CastleVille e Zynga Poker.

Come e se questa mossa andrà a impattare sul 12% degli introiti di Facebook finora garantiti dalla stessa Zynga resta ovviamente il principale punto di domanda dell'intera operazione: per Zynga stessa però, potrà sicuramente rappresentare un importante passo verso un'indipendenza in grado di aprire la propria piattaforma ai diversi servizi presenti sulla rete.

Via | Theverge.com

  • shares
  • Mail