Facebook lancia ufficialmente Messenger per Windows

FacebookMessenger

Facebook Messenger per Windows è finalmente realtà, stavolta in via del tutto ufficiale. Dopo il leak del dicembre scorso, infatti, Facebook si era visto costretto a mettere online in fretta e furia una pagina dedicata nell'help center, rivolta a tutti quegli utenti che, attirati dalla novità di poter chattare coi loro amici senza passare dal browser, si erano gettati sul file eseguibile. Poche ore dopo l'azienda rese disponibile anche il link per scaricare il file, senza però fare annunci ufficiali o comunicazioni di alcun tipo. Ora, a quasi tre mesi di distanza, Facebook ha lanciato ufficialmente l'applicazione, aggiornata alla versione 2.0.4430.0.

Per il momento il client è compatibile soltanto con Windows 7, sia a 32-bit sia a 64-bit, da l'azienda ha fatto sapere di essere già al lavoro per portare Messenger anche su altri sistemi operativi (Windows XP, Windows Vista e Mac in primis). Gli sviluppatori del team di Seattle non hanno apportato modifiche sostanziali a questa versione, se si esclude la possibilità di visualizzare nel ticker le attività collegate alle varie applicazioni del nuovo Open Graph.

Il resto è invariato: la parte principale del client è dedicata alla chat, subito sopra ci sono il ticker e la barra che vi dà accesso immediato alle notifiche, ai messaggi privati e alle richieste di amicizia. Cliccando sulla vostra immagine personale si aprirà il browser direttamente sul vostro diario o sulla vostra bacheca. Potete scaricare l'applicazione collegandovi a questa pagina e cliccando sul pulsante Install. Per tutte le altre informazioni vi rimandiamo all'help center di Facebook, ora disponibile anche in italiano.

Via | VentureBeat

  • shares
  • Mail