Francia, uomo fa causa a Google: è finito su Street View mentre urinava nel suo giardino

GoogleCar

Tra le tante cause e accuse che Google deve affrontare ogni giorno, ce ne sono anche di assurde e curiose come quella arrivata dalla Franca in queste ultime ore: un 50enne ha deciso di denunciare l'azienda perché è stato ripreso dalla Google car mentre urinava nel giardino della sua abitazione. Quello scatto è finito su Street View e lui in poco tempo è diventato lo zimbello del Paese, un paese così piccolo che tutti conoscono tutti tanto da rendere inutile la censura del volto operata da Google.

E così l'uomo, la cui identità resta sconosciuta, sta cercando di portare Google in tribunale: l'azienda, sostiene lui, avrebbe infranto la sua privacy scattando la foto incriminata e pubblicandola online senza chiedere ed ottenere il suo consenso. Per il suo legale, Jean-Noel Bouillaud, ci sono tutte le basi per procedere: chiede la rimozione immediata della foto e un risarcimento di 10 mila euro, perché "tutti hanno il democratico diritto ad un certo livello di privacy"

Di diversa opinione è Christophe Bigot, avvocato di Google: si tratta di una causa non plausibile e le possibilità che l'uomo possa vincere sono pressoché nulle. Voi che ne pensante, chi ha ragione?

Via | AFP

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: