Google Chrome: come disattivare l'audio dei video in riproduzione automatica

Finalmente Google Chrome ci dà la possibilità di silenziare i video in riproduzione automatica nel browser.

Google Chrome

Google Chrome - Con il nuovo aggiornamento di Chrome 64 beta è stata introdotta una funzione che da tempo mancava sul browser: la possibilità di disattivare l'audio dei video in riproduzione automatica. Quando sul browser parte l'audio dei video in autoplay, dà piuttosto fastidio. Ma adesso Chrome ci aiuterà in questo senso, oltre a impedire il reindirizzamento verso siti dannosi. Diciamo che fra tutte le funzioni che verranno introdotte su Chrome 64, quelle più interessanti riguardano sicuramente l'introduzione di metodi avanzati per aggirare annunci et similia che danneggiano l'esperienza di navigazione degli utenti.

Google Chrome permette di silenziare i video in autoplay

Al momento per poter silenziare i video in autoplay, bisogna come prima cosa scaricare la versione beta di Chrome 64. A questo punto, quando apriremo un sito o una Pagina che usa i video in riproduzione automatica, ecco che accanto al campo di testo della URL nella parte superiore del browser, visualizzeremo o una "i" minuscola o un'icona a forma di lucchetto verde.

Cliccandoci sopra, si aprirà un menu a discesa dove troveremo diverse voci. Una di queste è l'opzione Sound/Audio: accanto ad essa si trova un altro menu a discesa: cliccandosi sopra possiamo scegliere la voce "Blocca sempre su questo sito". Ed è fatta: abbiamo bloccato la riproduzione automatica dei video quando apriremo nuovamente questo sito o pagina.

Oltre alla funzione di silenziamento, questa versione beta di Chrome ha anche un blocco dei popup potenziato che ci aiuta con link e controlli nascosti. Anche i reindirizzamenti automatici verso siti dannosi ci metteranno di più a collegarci a tali siti. Inoltre adesso gli utenti vedranno una piccola barra informativa che indicherà loro quando viene bloccato un reindirizzamento.

Via | Gizmodo

Foto | 97493971@N04

  • shares
  • +1
  • Mail