Facebook lancia il profilo Timeline per le Pagine

FacebookTimeline_Pagine01

Le indiscrezioni si sono rivelate fondate: da qualche ora Facebook ha introdotto il profilo Timeline anche per le Pagine, dando così la possibilità anche a marchi ed aziende di visualizzare lo storico delle loro attività semplicemente scorrendo la pagina, come avviene da qualche mese per i profili personali.

Gli amministratori delle pagine sono già stati avvisati della novità: avranno tempo fino al 30 marzo per familiarizzare col nuovo design, personalizzare la Pagina, mettere in evidenza le cose più importanti e renderlo visibile a tutti gli utenti. Dopo quella data tutte le pagine che non hanno ancora effettuato il passaggio saranno automaticamente dotate del nuovo profilo, cosa che dovrebbe accadere quanto prima anche per gli utenti che continuano ad utilizzare la vecchia grafica.

Il profilo Timeline per le Pagine porta con sé una serie di novità che vanno al di là della veste grafica. Non sarà più possibile, ad esempio, scegliere la prima scheda visualizzata - gli utenti potevano automaticamente essere indirizzati, all'apertura della pagina, sulla bacheca o sulle informazioni personali, sulla galleria fotografica o sulle attività - ma si potrà dare maggiore visibilità ad un post fissandolo per un certo periodo nella parte superiore della Pagina e, cosa forse ancor più importante, gli utenti potranno scambiare messaggi privati con gli amministratori delle Pagine, funzione molto richiesta e finora mai introdotta.

Via | CNet

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: