Instagram: come seguire gli hashtag

Ecco come seguire su Instagram gli hashtag al posto degli account.

Hashtag

Instagram - Come precedentemente preannunciato, su Instagram adesso sarà possibile seguire anche gli hashtag. Se ricordate, questa funzione è stata testata in maniera discreta nei mesi scorsi, ma adesso pare che il roll out sia diventato ufficiale per tutti gli utenti. Seguire gli hashtag è facile quando seguire l'account di un'altra persona o di un brand: dovrete semplicemente cercare un argomento che vi piace o cliccare su un hashtag in un post di Instagram. A questo punto si aprirà una nuova pagina dove troverete l'opzione per poter seguire quell'hashtag.

In questo modo, nel vostro feed vedrete i post principali e più recenti di quell'hashtag che avete deciso di seguire. Tuttavia potrete smettere di seguirlo in qualsiasi momento, esattamente come si può fare anche con gli utenti. Secondo il team di The Verge, c'è Matthew Ogle dietro a questa funzione, il che non è strano perché è sempre l'uomo che si cela dietro la playlist Discover Weekly su Spotify, una delle playlist più amate dagli utenti.

Se foste preoccupati per la vostra privacy, però, prima di decidere di seguire un hashtag su Instagram dovreste considerare il fatto che gli hashtag sono visibili per chiunque su Instagram dia un'occhiata al vostro profilo, amici o non amici. Non è possibile disattivare questa cosa, ma c'è da dire che se il vostro profilo è impostato come privato, solamente i vostri follower potranno vedere gli hashtag che seguite.

Via | Engadget

Foto | ecodallaluna

  • shares
  • +1
  • Mail