Apple permette di preordinare le app dall'App Store

Da adesso Apple consentirà agli utenti di pre-ordinare le app sull'App Store.

Apple App Store

Apple ha annunciato l'arrivo di una nuova funzione che ci permette di preordinare le app sull'App Store. La feature è stata annunciata lunedì e consentirà agli sviluppatori di rendere disponibili le nuove applicazioni per iOS 11 in preordine fino a 90 giorni prima la data del rilascio effettivo. Diciamo che rispetto alla revisione totale dell'App Store rivelata a settembre non è un grosso cambiamento. E diciamo anche che gli utenti potrebbero mostrare un tiepido entusiasmo per il fatto di poter preordinare app di messaggistica, fitness o foto. Coloro che saranno più contenti, però, potrebbero essere gli sviluppatori di giochi.

Proprio i giochi pare che siano una priorità per Apple, visto che è l'unica categoria di app ad avere la propria scheda. Applicazioni come Animal Crossing: Pocket Camp della Nintendo sarebbe stata una candidata perfetta per i preordini. Pensiamo poi all'attesissima versione di Harry Potter: Wizards Unite in AR, gioco creato da Warner Bros e Niantic: anche questo gioco è un papabile candidato.

Prima della release ufficiale delle applicazioni, gli utenti potranno ora vedere la pagina del prodotto dell'app e ordinare così l'applicazione in anticipo, indipendentemente del fatto che si tratti di un'app gratuita o a pagamento. Una volta che l'app verrà rilasciata, ecco che gli utenti riceveranno una notifica e l'app verrà scaricata automaticamente sull'iPhone. Se l'app è a pagamento, l'addebito del costo avverrà prima del download. Durante tutto il periodo di preordine, gli sviluppatori dell'app potranno inviare aggiornamenti della versione, modificarne la disponibilità e il prezzo. Se il prezzo cambierà durante questo periodo, ecco che verrà addebitato l'importo inferiore.

Via | Mashable

Foto | Screenshot dall'Apple App Store

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO