Con Facebook Sound Collection possiamo aggiungere suoni e musica ai nostri video

Facebook lancia Sound Collection per aggiungere suoni e musica ai nostri video, anche ai video a 360 gradi.

Facebook

Facebook ha deciso di lanciare nuovi strumenti per i creatori di video. Innanzitutto ha creato un hub per la community dei video a 360 gradi (non ancora disponibile per tutti), dove si trovano elementi didattici che spiegano, per esempio, come usare le telecamere a 360 gradi o come modificare i video. Sempre rimanendo nell'ambito dell'editing, il social network blu ha anche lanciato la pagina 360 Director, contenente strumenti per aggiungere annotazioni, impostare il livello di zoom e la possibilità di salvare i video come bozze. Inoltre non mancheranno riferimenti a telecamere come GoPro Fusion e ZCam S1.

Ma non è finita qui. Mark Zuckerberg ha anche lanciato Facebook Sound Collection, una libreria di musica ed effetti sonori che i creatori di video potranno utilizzare per i loro video. Ivi inclusi i video a 360 gradi. Ciò significa che, utilizzando queste musiche e questi suoni, i videomaker non correranno il rischio che i loro capolavori vengano disattivati a causa della violazione dei diritti di copyrigt.

Questo fermerà gli utenti dal caricare video con musiche soggette a copyright? Probabilmente no, bisognerà anche vedere se gli utenti apprezzeranno le musiche messe a disposizione, ma tutto ciò potrebbe spingere ulteriormente le persone a realizzare video in tutta sicurezza. Il che è quello che Facebook vuole, visto che sta spingendo proprio nel settore dei video.

Via | Engadget

Foto | highwaysagency

  • shares
  • +1
  • Mail