Google Maps ci sveglierà quando dobbiamo scendere dal treno o autobus

Novità interessanti in arrivo su Google Maps: che ne dite se l'app ci svegliasse quando dobbiamo scendere dall'autobus o dal treno?

Google Maps

Google Maps farà in modo di non farci mai più perdere la fermata del treno o dell'autobus. L'app, infatti, ci guiderà in ogni fase di viaggio mentre prendiamo i mezzi pubblici, incluso l'avvisarci quando dobbiamo scendere. Che è qualcosa che in Giappone già si fa: i giapponesi appena riescono a sedersi su un autobus, sul treno o sulla metro, si addormentano subito, salvo svegliarsi puntuali alla loro fermata. Come fanno? Con delle app che vibrano quando arrivano alla fermata giusta (complice anche il fatto che lì i trasporti pubblici sono precisi al secondo).

Comunque sia, Google Maps ci fornirà una funzione similare. In pratica quando cercheremo indicazioni per raggiungere una determinata destinazione, nella parte inferiore dello schermo troveremo il pulsante Start. Cliccandolo, ecco che riceveremo aggiornamenti in tempo reale su dove ci troviamo, notifiche che vedremo non solo all'interno dell'app di Google Maps, ma anche sulla schermata di blocco. Scorrendo verso l'alto, invece, ci si potrà assicurare se stiamo andando nella direzione giusta.

Soprattutto quando si viaggia in una nuova città o su una nuova tratta, una funzione del genere potrebbe essere un salvavita. Basterà guardare sulla schermata di blocco per vedere dove ci si trova o aspettare che il cellulare ci dica quando scendere. Ovviamente tutto ciò presuppone che all'interno del veicolo in cui siamo il GPS e internet funzionino, altrimenti si va col vecchio sistema: si chiede ai vicini di viaggio o al conducente.

Via | Engadget

Foto | danielflathagen

  • shares
  • +1
  • Mail