Instagram testa Direct, app separata per i messaggi privati

Instagram testa Direct, app separata per i messaggi privati. Esattamente come ha fatto in precedenza Facebook con Messenger.

Instagram

Instagram - Nel 2014 Facebook aveva preso la controversa decisione di rimuovere i messaggi privati dall'app principale, spostandoli unicamente su Facebook Messenger. Adesso sembra che l'azienda di Mark Zuckerberg sia in procinto di fare la stessa cosa su Instagram. Da ieri, infatti, Instagram sta testando una nuova applicazione chiamata Direct. Per coloro che sceglieranno di installarla, ecco che la posta in arrivo scomparirà dall'app principale: i messaggi privati si troveranno in questo modo sull'app Direct. Quelli di The Verge hanno riportato che l'app Direct è già in fase di test sia su iOS che su Android in sei paesi: Cile, Israele, Italia, Portogallo, Turchia e Uruguay. Tuttavia un commento del product manager Hemal Shah sembra suggerire che l'azienda ha già preso la sua decisione definitiva sulla questione.

Ecco cosa ha dichiarato: "Direct è cresciuto all'interno di Instagram negli ultimi quattro anni, ma possiamo migliorarlo se funziona da solo. Siamo in grado di spingerci al di là dei confini per creare uno spazio più veloce e creativo per la condivisione privata se rendiamo Direct un'app standalone". Se tutto andrà in porto, come prenderanno gli utenti il fatto di dover scaricare l'ennesima app?

Via | 9to5mac

Foto | quintanomedia

  • shares
  • +1
  • Mail