Pokémon Go: arrivano la Terza Generazione e la mappa con il meteo

Mentre apprendiamo che verranno prolungati di un paio di giorni i Raid di Ho-Oh, ecco che arrivano la Terza Generazione di Pokémon e la mappa con il meteo.

Pokémon Go - Ci siamo, ci siamo, è ufficiale: questa settimana arriva la Terza Generazione di Pokémon. E non solo: anche la mappa con il meteo che influenzerà lo spawn dei Pokémon. Cominciamo con la Terza Generazione: da questa settimana arrivano i Pokémon della regione di Hoenn, quelli scoperti originariamente nei videogiochi Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro. Si tratta di cinquanta nuovi Pokémon. Ma non solo, arriva anche la nuova mappa con il meteo. La cosa carina, al di là degli effetti visivi meteorologici, è che le condizioni meteo influenzeranno lo spawn e le mosse dei Pokémon.

Come? Per esempio, Mudkip ama sguazzare nell'acqua, per cui sarà più facile trovarli nei giorni di pioggia. Oppure il Fire Spin di Charizard funzionerà decisamente meglio nei giorni di sole. Il clima influenzerà in questo modo i Pokémon:

  • Pioggia: aumento dello spawn dei Pokémon di tipo Acqua, Elettrico e Coleottero (si parla anche di Pokémon più forti e di bonus Polvere di Stella)
  • Neve: aumento dello spawn dei Pokémon di tipo Ghiaccio e Acciaio (si parla anche di Pokémon più forti e di bonus Polvere di Stella)
  • Vento: aumento dello spawn dei Pokémon di tipo Drago, Volante e Psichico (si parla anche di Pokémon più forti e di bonus Polvere di Stella)
  • Nebbia: aumento dello spawn dei Pokémon di tipo Buio e Spettro (si parla anche di Pokémon più forti e di bonus Polvere di Stella)
  • Sereno: aumento dello spawn dei Pokémon di tipo Erba, Terra e Fuoco (si parla anche di Pokémon più forti e di bonus Polvere di Stella)

Via | Pokémon Go Niantic Lab

(m.c.)

Pokémon Go: Terza Generazione in arrivo? Intanto si prolungano i Raid con Ho-Oh

Pokémon Go, Ho-Oh

6 dicembre 2017, ore 10.00

Pokémon Go - Parliamo prima di Ho-Oh o della Terza Generazione di Pokémon? Facciamo prima Ho-Oh: la pagina Facebook di Pokémon Go ha confermato che è stato esteso di un paio di giorni il periodo in cui potremo effettuare i Raid per catturare Ho-Oh. Questo vuol dire che potremo catturare Ho-Oh fino al 14 dicembre alle ore 13 PST, ora del Pacifico. Ma la notizia più interessante arriva da quelli di Pokémon Go Hub: sembra che in diversi Apple Watch Store del mondo sia stata avvistata la pubblicità della Terza Generazione di Pokémon.

Pokémon Go: quando arriva la Terza Generazione?

In questa pubblicità comparivano i tre Starter della Terza Generazione: Torchic, Treecko e Mudkip. Ovviamente all'inizio il team di Pokémon Go Hub si è insospettito e ha pensato ad un fake. Allora, per verificare la cosa, ha contattato la community su Twitter chiedendo segnalazioni di eventuali altri avvistamenti. In base alla ricerca, ecco dove è stata avvistata questa pubblicità:

  • Germania
  • Spagna
  • Danimarca
  • Francia
  • Olanda

Se effettivamente fosse vero, la Terza Generazione sarebbe imminente. In passato la Niantic aveva detto che il resto della Terza Generazione sarebbe arrivato su Pokémon Go a dicembre e ormai ci siamo. Possibile che arrivi in concomitanza con l'evento di Natale? Sarebbe un bel regalo.

E' verosimile che prossimamente arrivi un nuovo aggiornamento contenente tutte le risorse per la release della Terza Generazione. Ancora non si ha una data precisa, ma di solito quando Niantic comincia a fare pubblicità sull'Apple Store vuol dire che il rilascio è veramente vicino. Non ci resta dunque che cominciare a studiare o ripassare i Pokémon di Terza Generazione, dando uno sguardo anche a mosse, evoluzioni e scoprendo quali siano i più utili da usare nelle Palestre, sia in Difesa che in Attacco.

Via | Pokémon Go Hub

(m.c.)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO