Spotify riassume le nostre abitudini musicali con Wrapped 2017

Spotify lancia Wrapped 2017, per spiegarci nel dettaglio quali siano state le nostre abitudini di ascolto musicale nel corso dell'anno.

Spotify Wrapped 2017

Spotify - Come di sicuro saprete, Spotify è solito raccogliere i dati di tutto ciò che facciamo sulla piattaforma. Fra questi dati abbiamo le abitudini di ascolto, le canzoni che preferiamo ascoltare e via dicendo. Adesso, visto che stiamo arrivando a fine anno, ecco che Spotify ha lanciato la nuova funzione Wrapped 2017 che ci permette di sapere cosa Spotify abbia scoperto su di noi e sui nostri gusti musicali nel corso del 2017. Una volta andati su 2017Wrapped, bisognerà connettersi con Spotify ed ecco che il sito ci farà sapere quanti minuti di musica abbiamo ascoltato, quante canzoni, quanti cantanti e quanti generi musicali.

A questo punto parte una sorta di quiz in cui il sito verifica quanto conosciamo i nostri gusti musicali, chiedendoci quali siano i nostri cantanti preferiti, la miglior canzone ascoltata e il miglior genere musicali, in modo poi da confrontarli con i dati in suo possesso. Una volta completato il quiz, ecco che Spotify ci fornisce una nuova playlist delle nostre 100 migliori canzoni, oltre ad un'analisi delle nostre abitudini di ascolto basata sull'età. C'è poi anche una playlist con i suggerimenti di Spotify che ci indica ciò che, secondo il social network di streaming musicale, dovremmo ascoltare in base ai nostri gusti e interessi. Infine Spotify ci incoraggia a condividere il nostro Wrapped 2017, ma non siete obbligati a farlo (soprattutto se le vostre abitudini di ascolto musicale non rispecchiano esattamente l'immagine che di solito volete dare di voi stessi).

Via | Mashable

Foto | Screenshot da 2017Wrapped

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO