I contatti di Instagram potranno essere importati su Facebook Messenger

Maggiore interazione fra Instagram e Facebook Messenger: i contatti del primo potranno essere importati sul secondo.

Facebook Messenger

Instagram e Facebook Messenger - Facebook e Instagram hanno cominciato a testare una funzione che ci permette di importare più facilmente i contatti di Instagram su Facebook Messenger. L'esperienza sarà totalmente opt-in per gli utenti dell'applicazione ed è l'ultima di una serie di integrazioni fra Instagram e le piattaforme di proprietà di Facebook. Ricordiamo, per esempio, il cross-post delle Storie di Instagram su Facebook e la possibilità di lanciare Instagram direttamente dall'interno di Facebook. Questa volta, invece, le due app semplificano la sincronizzazione dei rispettivi account.

Come esportare da Instagram i contatti su Facebook Messenger

Se andate su Messenger, nella scheda Persone ora troverete la nuova opzione Connetti a Instagram per aggiungere i contatti di Instagram all'elenco di amici presenti su Facebook Messenger. Se si è un nuovo utente, sarà possibile aggiungere i contatti di Instagram anche nella sezione di iscrizione di Messenger. Ma state tranquilli: non rischierete che i follower di Instagram vi inviino spam su Messenger, verranno importati solamente i contatti reciproci su Instagram.

L'opzione ha senso, Instagram Direct è molto utilizzata come funzionalità e, presumibilmente, questi sono gli amici di Instagram con i quali vogliamo chattare anche quando siamo su Messenger. A dire il vero Facebook e Instagram non hanno ancora annunciato ufficialmente il lancio di questa funzione, ma i test sono in fase iniziale.

Via | TechCrunch

Foto | janitors

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO