Chrome aprirà anche i collegamenti mailto: grazie ad HTML5

Chrome aprirà anche i collegamenti mailto: grazie ad HTML5

Tra le cose più noiose che si trova a dover sopportare chi usa una webmail c'è sicuramente il fatto di non poter cliccare sui collegamenti email, per intenderci quelli del tipo mailto:pinco@pallino.it presenti ogni qualvolta ci sia un indirizzo di posta elettronica pubblicato su qualche sito. Un'impossibilità di cliccare data dal fatto che finora veniva aperto il software di messaggistica impostato come default sulla macchina, invece di aprire lo stesso collegamento in Gmail, Hotmail o chi per loro.

Finora dicevamo, visto che Google ha annunciato che grazie alla "magia di HTML5" Chrome riuscirà prossimamente ad aprire i collegamenti email all'interno di Gmail, eliminando quindi il fastidioso processo di copia e incolla nel client a favore di un singolo clic. Come potete vedere qui sopra, il browser chiederà comunque l'autorizzazione ad aprire il mailto: usando Gmail.

Se è vero che esistevano già dei workaround per risolvere il problema, il modo proposto da Google è sicuramente il più rapido.

Via | Engadget.com

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: