Tinder lancia la funzione Super Likeable basata sull'AI

Tinder ha deciso di lanciare la nuova funzione Super Likeable, basata sull'Intelligenza Artificiale. Ecco a cosa serve.

Tinder

Tinder - Se bazzicate su Tinder, ricorderete che nel 2015 la piattaforma aveva introdotto una funzionalità chiamata Super Like. In pratica su Tinder, se scorriamo verso destra, possiamo far sapere ad un altro utente che siamo interessati a lui. Ma se si è davvero, davvero interessati, è qui che entra in gioco la funzione Super Like: scorrendo verso l'alto, voleva dire che l'interesse era di un livello superiore. E adesso arriva la nuovissima funzione Super Likeable: grazie all'Intelligenza Artificiale, ci fa sapere chi è probabile che ci piaccia in modo da poter poi sfruttare la funzione Super Like.

Tinder: come funziona Super Likeable?

Attualmente gli utenti di Tinder possono usare la funzione Super Like una sola volta al giorno. Adesso, però, grazie all'AI, Tinder ci suggerirà quattro persone diverse che pensa possano essere degne dei nostri Super Like. Inoltre potremo usare un Super Like aggiuntivo al giorno su una di queste quattro persone.

Va notato che gli utenti non hanno alcuna voce in capitolo relativamente alla scelta delle persone scelte come Super Likeable. Inoltre è una funzione che non troverete in una sezione particolare: salterà fuori occasionalmente durante il normale utilizzo di Tinder.

La funzione Super Likeable lavora in maniera simile alla feature analoga presente su uno dei rivali di Tinder, Coffee Meets Bagel. Inoltre sembra che Super Likeable sia al momento limitata agli utenti di New York e Los Angeles, ma si sa già che verrà estesa al più presto. Ci sarà da fidarsi dei gusti dell'Intelligenza Artificiale?

Via | Engadget

Foto | Screenshot dal blog di Tinder

  • shares
  • +1
  • Mail