Facebook: aggiornamento in stile Timeline anche per i gruppi

facebook-group-timeline

Nuovo aggiornamento, seppur minore, per Facebook: da tempo si vocifera l'arrivo del profilo Timeline anche per le Pagine e quest'ultima modifica sembra proprio confermare che il social network si sta muovendo verso quella direzione. Per ora tocca ai gruppi, da poco dotati di una pagina principale in puro stile Timeline: di default la modifica prevede l'inserimento di un box in alto composto dalle foto di 8 persone iscritte al gruppo, ma è anche possibile impostare un'immagine personalizzata cliccando sul tab "scegli un'immagine unica per il gruppo" in alto a destra.

Una barra semitrasparente a scomparsa riporta il nome del gruppo, il numero degli iscritti, gli eventi in programma, i documenti caricati e le foto. Tra queste, specifica Facebook in una nota, viene automaticamente inserita la vecchia immagine profilo del gruppo, recuperabile in qualunque momento.

Ora, per la gioia degli utenti, sarà più facile distinguere a colpo d'occhio le Pagine dai Gruppi. Almeno fino al prossimo aggiornamento - in arrivo, si vocifera, entro la fine del mese - che dovrebbe riguardare proprio le Pagine. Stavolta, sempre secondo i rumors, Facebook dovrebbe introdurre il tanto odiato profilo Timeline anche per le Pagine. Che il passaggio obbligatorio al nuovo profilo sia dietro l'angolo?

Via | Digital Trends

  • shares
  • +1
  • Mail