Nasce la prima piattaforma di coaching online

Le nuove frontiere del digitale incontrano il coaching

Coaching

Da qualche anno il coaching si sta diffondendo anche in Italia, attirando sempre più appassionati e professionisti. Una metodologia di sviluppo e stile di vita personale per se stessi ed al servizio degli altri, nella quale un Coach (allenatore nella traduzione letterale inglese, in italiano motivatore) supporta un Cliente, amico, conoscente, nel raggiungimento del proprio obiettivo.

Gli obiettivi possono essere i più svariati: un miglioramento di carriera professionale, un obiettivo personale importante, il superamento di una paura o inibizione. Tutti questi traguardi hanno in comune la necessità di strategia per raggiungere il proprio sogno. Proprio qui interviene il coach, infatti, fornisce per natura le motivazioni e le strategie di superamento dei propri ostacoli, ponendo l'obiettivo al centro dei propri sforzi e sacrifici. Con lo sguardo fisso verso i propri desideri, il coach stimola ed educa il proprio interlocutore alla strategia giusta da seguire, all’acquisizione di un più alto grado di responsabilità, consapevolezza del sé, fiducia ed autonomia.

Così come un coach accompagna il suo allievo verso la sfera dell'obbiettivo, anche il mondo del tech da sempre conduce l'utente verso l'innovazione, la scoperta e l'aggiornamento. Le tecnologie si sviluppano, abbracciando aree e metodologie lavorative sempre più ampie e varie. Un interessante connubio tra mondo tecnologico, per antonomasia robotico e quasi asettico, unito all'umanità ed al calore di un coach sta prendendo forma su nuove piattaforme digitali. Stiamo parlando di DOYOUCOACH, la prima piattaforma di coaching in Italia completamente online.

Una piattaforma digitale che segue gli utenti attraverso feedback costruttivi - perché nel coaching non esiste fallimento, solo apprendimento - motivandoli e conducendoli verso il percorso della vittoria. Ad otto mesi dalla creazione la start up registra ottimi risultati, dimostrando ancora una volta come la tecnologia possa integrarsi nelle vite quotidiane. Il web, con le sue infinite possibilità e mezzi di comunicazione, si è dimostrato lo spazio perfetto al servizio della missione di DOYOUCOACH: offrire ad un ampio bacino i servizi di coaching di qualità certificata ad un prezzo concorrenziale, facendo incontrare domanda ed offerta in modalità remota, attraverso un collegamento audio-video semplice, capace di rendere disponibili sessioni di coaching sfruttando al meglio le tecnologie digitali.

Il progetto DOYOUCOACH conferma nuovamente come le tecnologie possano essere integrate nella vita quotidiana e professionale, migliorando sensibilmente la propria qualità di vita.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO