Twitter lancia uno strumento di sottoscrizione a 99 dollari al mese per promuovere i tweet

Twitter ha lanciato un nuovo strumento di sottoscrizione a ben 99 dollari al mese per promuovere i tweet. Ecco come funziona.

Twitter, soldi

Twitter sta rendendo la vita più facile alle piccole imprese e agli utenti in modo da dare maggiore spinta ai loro tweet. Vita più facile, ma portafoglio più vuoto: Twitter ha, infatti, lanciato il suo primo strumento di sottoscrizione chiamato Promote Mode. Per ora questo tool è in versione beta. Questo strumento aveva fatto la sua prima comparsa a luglio: grazie ad esso, si possono spingere i propri tweet e profili nella Timeline di perfetti sconosciuti (traduci con: non follower). Adesso questa funzione, originariamente su invito, è stata resa disponibile al grande pubblico. Il prezzo? Tutto al modico costo di 99 dollari al mese.

Twitter: come funziona Promote Mode?

Per accedere a Promote Mode bisogna andare nel menu delle app di Twitter ed è una funzione primariamente studiata per chi usa Twitter su mobile. E' la sezione dove gli utenti possono vedere quanti follower hanno guadagnato e il numero di persone che hanno visto i loro tweet e visitato i loro profili. Su desktop, invece, gli utenti potranno accedere a questi conteggi e alla nuova funzionalità tramite Sprout Social.

Nonostante Promote Mode fornisca un sistema automatizzato per promuovere i tweet, il successo di tutto dipende dalle attività degli abbonati. Se i loro tweet non sono abbastanza interessanti o spiritosi da convincere la gente a cliccare sul pulsante Follow, allora pagare 99 dollari al mese per auto-promuoversi servirà a ben poco.

Purtroppo questa funzione è attiva solamente in versione beta negli Stati Uniti o nel Regno Unito, anche se pare che arriverà prossimamente in Giappone.

Via | Engadget

Foto | seoplanter

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO