Twitter contraddice Yahoo sulle predizioni degli Academy Awards 2012

Academy AwardsGli appassionati di cinema, ormai, utilizzano Twitter per discutere delle nomination degli Academy Awards che si terranno nella notte tra domenica e lunedì. Yahoo aveva pubblicato la dettagliata previsione dei vincitori, ma i risultati della famosa piattaforma di microblogging sono molto diversi: Steven Spielberg non è il favorito.

Midnight in Paris, il film di Woody Allen con Carla Bruni, secondo Twitter è destinato a incassare una disfatta su tutta la linea: è The Artist, già vincitore di tre Golden Globes, il lungometraggio che – per Twitter – avrà la meglio ai Premi Oscar 2012. Un titolo che non era stato preso in considerazione dalle statistiche di Yahoo.

Se non siete degli amanti del cinema, potrebbe comunque interessarvi il confronto tra il responso dei motori di ricerca e quello dei tweet: una visione diversa per due modi di vivere il web. Quale dei due approcci avrà avuto ragione? I colleghi di Cineblog.it seguiranno in diretta la cerimonia della notte degli Oscar per scoprirlo.

Via | Forbes

  • shares
  • +1
  • Mail