Arriva il nuovo Skype per desktop: ecco cosa cambia

E' finalmente arrivato il nuovo Skype per desktop: ecco cosa cambia.

Skype - Ci siamo, finalmente è arrivata la nuova versione di Skype per desktop. D'accordo, adesso partirà l'inevitabile coro del "Era meglio prima", seguito da "Si stava meglio quando si stava peggio", con l'inevitabile corollario della fazione dei benaltristi con "C'erano ben altre cose che potevano fare". Ok, fatti sfogare questi cori, andiamo a vedere quali cose sono cambiate con questa nuova versione di Skype. Il fatto è che il restyling è stato sia grafico che funzionale, quindi in teoria l'esperienza utente dovrebbe essere migliorata grazie a queste nuove funzioni. Diciamo che ci riserviamo di dare un giudizio dopo averlo provato per un po' di tempo.

Skype per desktop: le migliorie della nuova versione

Con questo restyling, la versione desktop di Skype assomiglia molto di più alle versioni per mobile. Dal punto di vista grafico, gli utenti potranno personalizzare maggiormente l'applicazione: potranno scegliere temi e colori di sfondo. Ma questo è solo l'inizio, potranno anche organizzare i contatti in ordine cronologico, per status, per non letti o fissare in alto persone e gruppi importanti.

E' stato anche semplificato l'invio di file, foto e video, tutto merito del trasferimento di Skype sul cloud. Per condividere file di dimensioni non superiori ai 300 MB, dovremo fare un semplice drag and drop, il che vuol dire anche consumare meno batteria da portatile. E' stata poi anche inserita la funzione Cross Device, in modo da poter accedere ai messaggi da più device in contemporanea.

Dall'icona della campana potremo accedere velocemente alla sezione delle notifiche in modo da controllare i messaggi non letti. Qui troverete anche le citazioni, le menzioni nelle chat di gruppo e le reazioni ai messaggi. E sì, perché con questa versione potrete usare le Reaction sia nei messaggi che nelle video chiamate, le @menzioni, i bot e anche gli aggiornamenti di stato. Sempre dal centro notifiche, potrete poi accedere alle chat cliccando direttamente sui messaggi. Se andate in Galleria, troverete link, documenti e file multimediali.

Via | iDownloadblog

Foto | Screenshot dal blog di Skype

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO