Abbonamenti illegali e fraudolenti attivati tramite cellulare con navigazione dati

Questi servizi attivano con l'inganno abbonamenti a suonerie, giochi e servizi adult in primis. Blogo a fianco degli utenti chiede agli operatori di intervenire prendendo posizioni nette e definitive.

Quei servizi attivano con l'inganno abbonamenti a suonerie, giochi e servizi adult in primis. Blogo a fianco degli utenti chiede agli operatori di intervenire prendono posizioni nette e definitive.

This picture taken on December 25, 2013 shows someone holding smartphones in Dinan, northwestern France.   AFP PHOTO / PHILIPPE HUGUEN / AFP PHOTO / PHILIPPE HUGUEN        (Photo credit should read PHILIPPE HUGUEN/AFP/Getty Images)

Cari lettori,

da anni seguite e commentate le nostre rubriche sugli operatori telefonici e le ultime offerte su pacchetti voci e dati. Oggi, insieme a voi, ci rivolgiamo agli operatori affinché intervengano con nuovi sistemi capaci di proteggere i propri utenti dagli abbonamenti non richiesti su cellulare.

Stiamo verificando - grazie alle vostre segnalazioni - che vengono effettuati in modo illegale e fraudolento degli abbonamenti a pagamento a servizi di contenuti - anche Adult - all’ insaputa di chi naviga sul sito di Blogo.it e le sue sezioni verticali da Smartphone e Tablet in modalità traffico dati (con la Sim) e non WiFi.
Blogo non ha nessuna responsabilità in tutto questo anzi ne è danneggiata. Questo fenomeno ci risulta accadere anche ad altri editori. Nel caso vi trovaste in questa situazione vi consigliamo di chiamare immediatamente il vostro operatore telefonico e chiedere di disattivare l’eventuale servizio ed il rimborso relativo.

Grazie delle vostre segnalazioni, stiamo dalla vostra parte.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO